5/2020 Da casa Santa Chiara

Oggi ho fatto un’altra breve visita a Casa Santa Chiara e condivido alcune foto.

Eccoci con la prima, non chiedetemi il nome della bimba… è l’ultima arrivata nella nostra casa. Appena arrivata era piccolissima e magrissima, sembrava un ranocchio o un ragnetto… si può dire? E’ politically correct? Mah, l’importante è farvi sapere che sta benone e le piace mangiare… non osate avvicinarvi al suo piatto!

In questa seconda foto invece siamo con Loking, la sua storia è stata scritta qualche tempo fa, sta migliorando e imparando a camminare senza le stampelle, speriamo che presto possa tornare a casa nel suo villaggio.

Alla mia destra, sono quello un pò più pallido rispetto a tutti… c’è il piccolo Samuel, arrivato da noi non sorrideva e non parlava assolutamente, sua mamma l’aveva in braccio quando le hanno sparato in volto e così il trauma è stato troppo forte. Col bene che trova a Santa Chiara si sta riprendendo, ma credo che avrebbe bisogno di un sostegno particolare che qui purtroppo non riusciamo a dare. Tuttavia, adesso sorride spesso e canticchia anche troppo.

E poi ecco un altro selfie, io sempre viso pallido, insieme a Chris e un altro piccolo ospite. Incredibile, o forse no, come tutti i bambini vogliano essere presi in braccio

E per finire due delle nostre cuoce; sfamare più di trenta ragazzini da quasi neonati ad adolescenti non è un’impresa facile, ma ci riescono alla grande!

Un grazie di cuore a tutti coloro che, mensilmente o quando possono, mandano un contributo per sostenere Casa Santa Chiara, siete tutti nelle nostre preghiere!

Vi ricordo che se volete ricevere notizie particolari mi potete sempre contattare a ofmjuba@gmail.com

Pace e ogni bene

Abuna Federico Loro Gatluak

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s